Strage Bologna, trovati due dna tra i resti riesumati di Maria Fresu

Due dna che apparterrebbero a due donne sono stati trovati tra i reperti organici riesumati dalla bara di Maria Fresu, una delle 85 vittime delle strage di Bologna. Questo un primo dato comparativo emerso nel corso della perizia disposta dalla Corte di assise di Bologna nell’ambito del processo in corso all’ex Nar, Gilberto Cavallini, imputato per concorso nell’attentato del 2 agosto 1980. Nella giornata di oggi due parenti della Fresu sono stati convocati al dipartimento di Biologia evoluzionistica dell’universita’ di Firenze per un prelievo salivare. Il loro dna sara’ comparato con il materiale organico acquisito nel corso della riesumazione. Da questo esame si capira’ se uno dei dna appartiene effettivamente a Maria Fresu. “Al momento l’unico dato certo – ha spiegato l’avvocato Gabriele Bordoni, uno dei difensori di Cavallini – e’ che tra i resti attribuiti a Maria Fresu ci sono due dna diversi”. I resti, riesumati il 25 marzo scorso presso il cimitero di Montespertoli (Firenze) erano stati rinvenuti in uno stato di conservazione non ottimale: in una piccola bara e non racchiusi in contenitori chimici. Maria Fresu perse la vita nella strage di Bologna insieme alla figlia, Angela, di appena 3 anni, la vittima piu’ piccola dell’attentato.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

4 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago