Categories: CRONACAULTIME

Denunciato dalla municipale il titolare di un bar di Pozzuoli (Napoli) per aver venduto a due minorenni una bevanda alcolica

Denunciato dalla polizia municipale di Pozzuoli il titolare di un bar del centro storico sorpreso a somministrare a due ragazze minorenni, rispettivamente di 15 e 16 anni, una bevanda alcolica (il classico «cicchetto»). L’uomo, che è stato colto in flagrante da agenti in borghese che si erano finti avventori, ha ricevuto una sanzione pecuniaria, oltre alla denuncia per violazione dell’articolo 689 del codice penale. In caso di recidiva può scattare anche l’arresto. Le due ragazze fermate dagli agenti della polizia municipale sono state identificate e riaffidate ai rispettivi genitori. Nel corso dei controlli gli agenti della municipale hanno, inoltre, bloccato e verbalizzato quattro parcheggiatori abusivi operanti nell’area portuale e del lungomare e sequestrato un bus abusivo che effettuava trasporti senza autorizzazione e in mancanza di norme di sicurezza sulla linea Monterusciello-Pozzuoli centro. Al titolare del veicolo è stata anche ritirata la patente. «Tolleranza zero contro chi vende alcol ai minori, un’attività vergognosa che mette a repentaglio la salute dei nostri giovani», ha tuonato il sindaco Vincenzo Figliolia. Il titolare del bar rischia la chiusura dell’attività e il ritiro della licenza, si sta verificando eventuale recidività. I controlli sono scattati dopo diverse segnalazioni di genitori.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago