Categories: CRONACAULTIME

Napoli saluta il questore De Iesu che diventa vice capo della Polizia di Stato: “Presto arriverà la super Questura, fidatevi del nostro lavoro”

De Ieru batte su un tasto in particolare: “Bisogna avere fiducia nelle istituzioni, bisogna credere in chi lavora seguendo un progetto e una strategia ben precisi“. Eccolo Antonio De Iesu, 46 anni in polizia, all’indomani della sua nomina a prefetto, di fronte a un nuovo incarico: lascerà la questura napoletana per andare a ricoprire il ruolo di vice capo della polizia (vicedirettore generale di pubblica sicurezza con funzioni vicarie). Due anni intensi, alla guida dell’ufficio di via Medina, dopo aver contrastato le grandi guerre di camorra (250 omicidi l’anno), caratterizzati da arresti eccellenti (come quello di Francesco Mallardo), finanche da un conflitto a fuoco con i killer cutoliani, nel quale rimase ferito a una gamba.
Questore, che città lascia dopo due anni alla guida dell’ufficio di via Medina?
Una città complessa e meravigliosa, dove il lavoro delle forze dell’ordine avviene in modo sinergico e senza sosta. Mai come in questo periodo, c’è piena armonia negli interventi messi in campo da polizia, carabinieri, guardia di finanza, sotto la guida del procuratore Gianni Melillo. Una realtà sotto gli occhi di tutti, come raccontano i recenti fatti di cronaca“. (RASSEGNA STAMPA – FONTE: IL MATTINO)
Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago