Salerno è la prima citta’ al Sud con pubblicita’ vegane sui bus

“Il latte che bevi era per me”, “Se i macelli avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani”. Sono questi alcuni dei contenuti dei manifesti installati su 37 autobus che, a Salerno e provincia, sono stati trasformati in divulgatori itineranti per sensibilizzare sulla causa animalista. Fino al prossimo 3 giugno, molti dei mezzi del trasporto pubblico veicolano messaggi dedicati alla scelta vegana. #OcchioAlBus e’ l’hashtag lanciato sui social. Li’, gia’ qualche utente ha ‘postato’ la foto di autobus in transito in cui si e’ possibile leggere il cartellone trasportato. La campagna e’ promossa dalla Nuova Associazione Liberazione Animale (Nala); Salerno, dopo Genova e Udine, e’ la prima citta’ del Mezzogiorno che utilizzera’ i bus per far sentire la propria voce. Nel capoluogo di provincia campano, la Nala si appoggia agli attivisti di ‘Veg in Campania’, un gruppo nato con l’obiettivo di combattere lo sfruttamento di tutti gli animali. L’obiettivo degli organizzatori e’ far “circolare due immagini differenti, una legata al tema dell’industria della carne e l’altra a quella del latte”. La prima ritrae lo sguardo un vitello, la seconda di un maiale da allevamento. 

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago