Categories: CRONACAULTIME

Si dichiara innocente Armando Del Re fermato per la sparatoria in Piazza Nazionale a Napoli dove è rimasta ferita la piccola Noemi, il 28enne al gip: “Io con questa storia non c’entro”

Armando Del Re, il 28enne fermato per il ferimento di una bimba di 4 anni a Napoli, di un pregiudicato 32enne e di una donna di 50 anni ha sostenuto davanti al gip la sua estraneita’ alla sparatoria di piazza Nazionale. “Io con questa storia non c’entro niente, mi stanno massacrando su tutti i giornali e anche quando dimostrero’ la mia innocenza restero’ sempre il mostro”, ha detto. Nel carcere di Siena, davanti al giudice per le indagini preliminari, Francesco Buccino Grimaldi, Del Re, assistito dall’avvocato Claudio Davino, ha risposto alle domande del pubblico ministero di Siena per la convalida del fermo con l’accusa di tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso. Secondo la Procura di Napoli, che ha emesso il decreto, Del Re e’ il responsabile della sparatoria che poteva costare la vita a due persone. Il movente sarebbe legato a una questione personale ma nell’ambito camorristico. Nel decreto di fermo ci sono intercettazioni telefoniche di soggetti che erano gia’ indagati dalla procura antimafia e la testimonianza di una donna che ha raccolto tre numeri della targa dello scooter e li ha forniti alla polizia. Gli agenti della Squadra Mobile sono risaliti alla moto che era di Del Re. In carcere anche il fratello Antonio che e’ detenuto a Poggioreale in attesa della convalida. La decisione del giudice e’ prevista per lunedi’ mattina.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago