Categories: CAMPANIAPOLITICA

“Capri Vera” incontra il direttivo del Comitato Articolo 32: “Diritto alla salute e Capilupi in primo piano”

La sanità e i problemi dell’ospedale Capilupi sono in primissimo piano nel programma elettorale della lista “Capri Vera – Costantino Sindaco”. Nella giornata di ieri, il candidato sindaco Costantino Federico e i candidati consiglieri hanno incontrato il direttivo del Comitato Civico Articolo 32 – Salviamo il Capilupi.

Parole di elogio e di apprezzamento sono state espresse nei confronti del Comitato per l’impegno profuso negli anni a tutela del diritto alla salute. L’ospedale di Capri è stato salvato da una probabile chiusura ed ora, grazie al fattivo ruolo avuto dal Comitato, dalle Amministrazioni di Capri e Anacapri, dal delegato alla sanità di Capri Paolo Falco, è iniziato il percorso di rilancio con il potenziamento degli ambulatori e la riattivazione degli interventi chirurgici in Day Surgery. Un percorso lento, difficile, con tanti ostacoli.

Da un lato la creazione di una commissione intercomunale permanente, formata dai Comuni di Capri e Anacapri, che abbia un filo diretto costante e continuo con l’Asl e la Regione; dall’altro lato un’attenzione sempre alta a tutela del diritto alla salute per i residenti e per gli ospiti dell’isola.

La competenza sulla sanità, come è noto, non è direttamente comunale, ma l’impegno di “Capri Vera”, grazie anche alla presenza del dottor Paolo Falco, professionista serio e preparato, diventato ormai il punto di riferimento della sanità sull’isola, sarà incessante: una lotta senza sosta per la riapertura del punto nascite, per il miglioramento delle attività assistenziali e per la ripresa dei lavori della vecchia ala.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago