Categories: CRONACAULTIME

La Polizia di Castellammare di Stabia (Napoli) ha arrestato l’uomo autore del tentato omicidio avvenuto nel maggio del 2017 in un bar del posto

La Polizia di Stato di Castellammare di Stabia alle prime ore odierne ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere – emessa dal Tribunale di Torre Annunziata su indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica – nei confronti di  Luciano Martire. Nei confronti dell’uomo sussistono gravi indizi di colpevolezza per i reati di tentato omicidio e porto illegale di una pistola cal. 22, riconducibili al ferimento di  Cristofer Lambiase Grimaldi, avvenuto la sera del 23.05.2017 a Castellammare di Stabia nei pressi del bar  “Internet Caffè” all’ingresso del rione Venezia.

In tale circostanza l’arrestato, ponendosi alla guida di uno scooter, accompagnò sul luogo dove sono avvenuti i fatti l’amico Gaetano Cavallaro il quale esplose diversi colpi di pistola all’indirizzo del Lambiase colpendolo alla coscia sinistra. Le indagini avviate nell’immediatezza, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno portato all’arresto del Cavallaro, già condannato con sentenza emessa dal GIP in data 08.06.2018 alla pena di anni sei e mesi sei di reclusione in sede di rito abbreviato. Luciano Martire, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa Circondariale di Napoli Poggioreale e tenuto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago