Bombe sull’aeroporto di Tripoli, scalo chiuso e migliaia di civili in fuga

Situazione sempre più tesa in Libia: le forze del generale Khalifa Haftar hanno bombardato oggi l’aeroporto di Mitiga, nell’est di Tripoli, l’unico scalo ancora funzionante nella capitale libica. che è stato chiuso. È quanto riferiscono all’AdnKronos fonti libiche. L’ aeroporto di Mitiga è quello attualmente operativo nella capitale, l’altro – preso e poi perso dall’Esercito nazionale libico – quello internazionale a sud di Tripoli e non più operativo da anni. Sono già più di 2.800 gli sfollati a causa dell’«escalation di violenze a Tripoli e nei dintorni» della capitale libica. Lo rende noto una dichiarazione odierna del coordinatore umanitario delle Nazioni Unite per la Libia, Maria Ribeiro, che denuncia un aumento delle sofferenze per «i rifugiati e i migranti trattenuti in modo arbitrario nei centri di detenzione in aree di conflitto». L’Onu continua a chiedere una tregua umanitaria. ​

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

1 mese ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago