Categories: CRONACAULTIME

Allarme cyberbullismo a Battipaglia (Salerno), una minorenne è stata adescata in rete, i genitori presentano una denuncia in Procura

Hanno utilizzano profili social non reali o anche siti internet, collegati ai social, per restare anonimi ed inviare, soprattutto a ragazze minorenni messaggi sconci, minacce e ingiurie. Il caso arriva da Battipaglia dove una famiglia si è rivolta alla Procura della Repubblica per denunciare l’accaduto. Gli inquirenti dovranno accertare se si è in presenza dell’ennesimo caso di cyberbullismo. La minorenne ha raccontato ai genitori di aver ricevuto frasi contenenti le molestie che le hanno provocato un forte stato di ansia. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Spesso le ragazze molestate preferiscono chiudersi nel silenzio e non confidarsi con i genitori o peggio assecondano le richieste dei molestatori come ha fatto una minorenne molestata da un 32enne del posto che le inviava messaggi e richieste sconce. L’uomo ha il doppio degli anni della ragazza, e i due si sono scambiati foto scabrose. Nei giorni scorsi, ha ricevuto un avviso di conclusione delle indagini per prostituzione minorile, adescamento di minori e detenzione di materiale pedopornografico. (Rassegna stampa – Salernonotizie)

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago