Categories: EVENTI

Napoli: il Ballo della Rosa del Lions Club Capri, gran galà di solidarietà a Villa Lucrezio

Anche quest’anno il Club Lions Capri, che da sempre rappresenta l’isola Azzurra è lieto di annunciare il tradizionale  Ballo della Rosa che si terrà il 21 Giugno p.v. a Villa Lucrezio partner dell’evento. Tra il cielo e il mare di Napoli gli oltre duecento ospiti potranno trascorrere una serata all’insegna della solidarietà. Perché è di solidarietà che si parla, “WeServe” questo il motto dei Lions che incita in maniera preponderante la Presidente del Club, Rita Colazza Gori (nella foto) a tessere le fila di un evento a forte impatto sociale.

Patrocinato dal Comune di Napoli “Il Gran Ballo della Rosa” punta ad una raccolta fondi che possa accontentare il fabbisogno di diverse sofferenze a sostegno dei più bisognosi. Un service articolato che vede più protagonisti, nello specifico tre: Il Centro di Epilessia di Riferimento Regionale dell’A.O.U. Federico II diretto dalla Prof.ssa Leonilda Bilo, i ragazzi del riformatorio di Nisida e la Fondazione LCIF Lions. Tutto questo anche grazie alle Associazioni di categoria, nello specifico E.C.O. Epilessie Campania OdV e “Scugnizzi a Vela” che grazie ai loro presidenti riescono ad essere presenti sul territorio per le diverse necessità. Epilessia è una parola che deriva dal greco e vuol dire “essere colti di sorpresa” infatti, si tratta di una patologia che arriva all’improvviso e senza alcun preavviso che colpisce oltre 500 mila persone in Italia e 50 mila solo in Campania. Una malattia sociale della quale si conosce pochissimo e che fa ancora troppa paura. “Si lavora sullo stigma” dice la Presidente dell’Associazione E.C.O.

Scugnizzi a Vela, grazie al laboratorio che si occupa di restaurare barche a vela, che ha sede in Via Acton 1 a Napoli, cerca, con soddisfacenti risultati, di riportare sulla giusta via i ragazzi che abitano l’isola di Nisida, lavorando sul recupero di ciascuno. “Un percorso difficile ma di grande appagamento” sostiene il Presidente che porta a casa risultati più che soddisfacenti. La raccolta fondi è già iniziata e la corsa alla vendita degli ultimi biglietti è l’unico scopo della presidente del Club Lions Capri che, determinata più che mai vuole raggiungere, assieme a tutti i suoi soci, risultati di riguardo. Un legame robusto quello tra il Club Lions Capri ed i suoi sponsor che ogni anno partecipano alla maratona   solidale, una città che conferma il suo grande cuore e dunque si ringraziano: M. Cilento Sartoria, E. Marinella, Studio Gaeta Dottori Commercialisti e Revisori Legali, Studio Gaeta Advisor, Otofarma S.P.A. , Sara Lubrano Gioielli, NanoTV, Cuori di Sfogliatelle,  Poppella,  HOPE, Steel Service, Roem Cosmetics, Nausicaa Istituto di Bellezza, METH Quality Service Provider, Talarico Ombrelli, TipografiKa.

 

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago