Categories: ATTUALITA'CAMPANIA

Napoli, è a Chiaia lo chef dei megayacht. La storia di Dario De Rosa

Lo chiamano lo chef dei megayacht. Dario De Rosa  ha lavorato per miliardari e vip tra l’Italia e la Corsica, Capri e la Costa Azzurra, Baleari e Saint Martin nelle isole Sopravento. Dallo yacht di Palmer amico di Trump a quello di Abramovic, per le famiglie Rolex e Cavalli, pranzi, cene e brunch per personaggi come Sharon Stone e Bill Gates. Il suo porto del buon gusto, alla soglia dei 50, è a Chiaia e si chiama “Il Gambero Rotto”: è il ristorante dove cura personalmente ogni pietanza del menu per i suoi clienti. Si trova in via Bausan 53. Due piani, locali accoglienti, quiete e lampade eleganti in una delle stradine più caratteristiche della città facilmente raggiungibile in auto e con mezzi pubblici, a pochi metri dal mare ma fuori dal caos (tra stazione metro piazza Amedeo e fermata bus Riviera Chiaia), con possibilità di parcheggio nei dintorni.

Nel menu fa tutto chef De Rosa. Trionfo di pesce al Gambero Rotto: gran crudi di mare e bollicine; risotto al gambero rosso di Mazara e la sua bisque servita al tavolo, gocce di scarola, lime e polvere di capperi; la Nerano con zucchine, provolone del Monaco e baccalà. Da provare il polpo affumicato, le tartare di tonno rosso con cristalli di sale affumicato e sedano croccante, il raviolo ripieno di ragù su crema di ricotta e salsa di friarielli, la Razza in parmigiana di melanzana, la Rana pescatrice in peperone imbottito o con candele spezzate, l’intrigante Cacio e pepe con cozze. E poi il carpaccio di seppie con crumble di pane cafone, lardo tiepido di patanegra ed emulsione di pachino. Tutto accompagnato da vini eccellenti. Per finire, i dolci e gelati artigianali. Il ristorante è aperto dal lunedì al sabato a cena, a pranzo la domenica. Un porto di mare, dove si possono creare menu su misura per cene, pranzi di lavoro, happy hour, eventi, cerimonie, compleanni. Cura dei dettagli, sorriso e impegno per rendere speciale ogni evento.

Info e prenotazioni numero whatsapp 3661203232  –  3277930397

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago