Il messaggio di pace del papa, l’evacuazione dei civili di Mariupol e l’aiuto di Napoli ai profughi di guerra: parleremo di tutto questo in “Venti di guerra”, in onda su Telecapri alle 21

Stasera, alle ore 21:00 su  Telecapri, va in onda “Venti di guerra, il nostro tg quotidiano di approfondimento sul conflitto tra Russia e Ucraina.

Parleremo delle ultime notizie dal fronte di guerra, con un focus sulla situazione a Mariupol, distrutta dai bombardamenti russi e pronta a far evacuare i civili.

Inoltre analizzeremo il messaggio di pace di Papa Francesco , che ha dichiarato: “Di fronte a questo macabro regresso dell’umanità mi chiedo se si stia veramente ricercando la pace, se ci sia la volontà di evitare la escalation militare e verbale. Non ci si arrenda alla logica della violenza perversa, si depongano le armi”. 

Infine avremo anche l’intervento di Carmela Manco, direttrice dell’associazione “Figli in famiglia”, che lavora ed accoglie i profughi di guerra a Napoli. 

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago