Categories: CRONACAULTIME

Ucraina, in 14 città italiane tra cui Napoli taxi con i banner “Peace no war” e raccolta di fondi a favore dei profughi

I tassisti di Roma, Milano, Brescia, Bergamo, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Cagliari, Napoli, Bari, Lecce, Messina, Catania, da oggi in 14 città italiane, daranno un’offerta per applicare dei banner sui lunotti posteriori dei taxi. Il contributo verrà impiegato per comprare beni di prima necessità in favore dei profughi dell’Ucraina. “Il nostro NO contro ogni guerra. Nel mondo 9 vittime su 10 sono civili, donne, uomini, bimbi innocenti, come ricordava Gino Strada. Non ci sono guerre giuste, le guerre sono crimini contro l’umanità”, spiega Marco Salciccia presidente dell’associazione di volontariato Tutti Taxi per Amore – OdV. “Amore è il contrario di guerra e la nostra associazione non poteva non mettere in strada una iniziativa nella direzione del suo nome. Come avvenuto per i terremoti dell”Aquila e di Amatrice, per il crollo del ponte di Genova e per tante altre situazioni, la sensibilità dei tassisti è scattata come ad un semaforo verde ed è partita con un messaggio PEACE – NO WAR”, aggiunge Gianluca Zumbo responsabile di Tutti Taxi per AMORE- Milano.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago