Categories: CRONACAULTIME

Mercato del falso online scoperto dalla Guardia di Finanza: sequestrati oltre 2mila articoli contraffatti destinati alla vendita in rete, denunciato un 23enne di Eboli (Salerno)

La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato oltre 2.000 prodotti tra capi di abbigliamento e accessori contraffatti, quali scarpe, borse ed orologi, rinvenuti all’interno di un deposito della provincia. Nel corso di accertamenti sono stati anche analizzati i profili social riconducibili all’indagato – un 23enne di Eboli, che è stato denunciato per contraffazione – che se ne avvaleva per pubblicizzare la merce destinata alla vendita online, specie attraverso Instagram. L’incrocio degli elementi emersi, via via, con il prosieguo delle operazioni ispettive ha così permesso ai finanzieri di risalire a quello che era un vero e proprio “mercato del falso” in rete, che sfruttava quale base logistica un deposito sito nel comune di Eboli. I militari hanno eseguito numerose perquisizioni, scoprendo una serie di prodotti recanti note griffe della moda, palesemente contraffatti che, seppur falsi, si presentavano di ottima fattura, con tanto di certificati e annesso packaging, pressoché identico all’originale. Assieme alla merce, è stata pure sequestrata una somma di circa 1.400 euro, verosimilmente il provento dell’attività illecita, nonché i due conti correnti postali utilizzati dal responsabile nelle compravendite sul web. Inoltre, sono in corso di identificazione gli acquirenti i quali, dall’analisi della pagina facebook dove venivano pubblicizzati e commercializzati i prodotti, sembrerebbero essere numerosi. Nei loro confronti, una volta individuati, sarà avviata l’istruttoria per l’eventuale applicazione della sanzione amministrativa prevista in questi casi. Il 23enne ebolitano è stato pertanto denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Salerno per il reato di contraffazione.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago