Categories: CRONACAULTIME

Covid: in Campania resta stabile il tasso di occupazione nelle terapie intensive, al 13% a fronte di una media nazionale che è del 17%. Si segnalano cinque morti in un giorno nell’area flegrea

Nelle ultime 24 ore nell’area flegrea, nei comuni di Pozzuoli e Monte di Procida, si sono registrati cinque decessi dovuti al coronavirus. Ne hanno dato notizia i sindaci di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia e di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese dalle proprie pagine Facebook. A Pozzuoli le vittime del Covid sono salite a 121, dall’inizio dell’epidemia, solo 15 in gennaio, mentre nel comune montese sono in totale 15, con 467 persone positive. A Pozzuoli, secondo i dati forniti dall’Asl Napoli 2 Nord, sono state 206 le persone risultate positive al virus nelle ultime 24 ore su 1415 tamponi esaminati che porta il totale dei contagiati a 14207 da marzo 2020. Nell’ultima giornata si registrano per contro venti guariti con il totale delle persone negativizzate che passa a 8734 unità. Rimane alto il numero attualmente dei positivi in città che si attesta su 5352 persone. La percentuale dei tamponi positivi ieri a Pozzuoli ha sfiorato il 15%, un dato superiore a quello medio della regione.

Cala al 17% la percentuale di terapie intensiva occupate da pazienti Covid in Italia e, a livello giornaliero, scende in 9 regioni: Basilicata(6%), FVG (23%), Lombardia(14%), PA Bolzano(14%), Piemonte (22%), Puglia(12%), Sicilia(18%), Toscana(21%), Val d’Aosta(18%). Cresce invece in 4: Abruzzo (23%), Molise(8%), PA Trento (27%), Sardegna(16%). Il tasso è stabile in Calabria(17%), Campania(13%), Emilia Romagna(17%), Lazio (22%), Liguria(18%), Marche(23%), Umbria(8%), Veneto(17%). Sette sono oltre il 20%: Abruzzo(23%),Trento(27%), Piemonte(22%), FVG(23%), Toscana(21%), Lazio(22%), Marche(23%).  Questi i dati Agenas del 26 gennaio.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago