La cantante ceca Hana Horká ‘no vax’ annunciava soddisfatta di essersi contagiata volontariamente e muore di Covid a 57 anni

Nel suo ultimo post su Facebook annunciava soddisfatta di aver contratto intenzionalmente il coronavirus. Così, una volta guarita, avrebbe potuto vivere senza restrizioni e senza doversi vaccinare. Due giorni dopo, però, la cantante folk no vax della Repubblica Ceca Hana Horká è morta di Covid. Aveva 57 anni. La conferma arriva da uno scarno comunicato pubblicato sul sito della sua band, gli Asonance, accanto a una sua foto: “Non vorremmo credere ad alcune notizie, ma dobbiamo”. La cantante aveva raccontato di essere rimasta volontariamente a contatto in modo prolungato con alcuni suoi familiari risultati positivi al virus. Loro si erano vaccinati, lei non aveva mai voluto farlo nonostante i tentativi di convincerla. Dopo essersi contagiata, il 13 gennaio ha esultato sui social per aver preso il virus, preannunciando tutto quello che avrebbe potuto fare da guarita e che prima le era vietato in quanto non vaccinata: sauna, nuoto, vita social ,teatro, concerti, mare. Domenica 16 gennaio le sue condizioni si sono aggravate e la malattia l’ha uccisa. 

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago