Categories: CRONACAULTIME

Covid, De Luca: “Obiettivo tutelare il più possibile la salute dei cittadini ed evitare altre chiusure che sarebbero un disastro ma è inutile raccontare queste cose ai no vax e a chi non ha intenzione di utilizzare la ragione”. Il governatore della Campania preoccupato: “34% degli over 80 ancora non ha fatto la terza dose”

“C’è stata una forte impennata di contagi. Molti di questi non danno esiti pesanti, oltre la metà dei contagiati sono asintomatici o non presentano sintomi particolari. Un dato che deve preoccuparci è quello degli ultra 80enni, dove il 38% in Italia non ha fatto la terza dose, in Campania il 34%”. Così il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì per fare il punto sull’emergenza coronavirus. “Rivolgo un appello molto caloroso agli ultra 80enni: andate a fare le terze dosi” sostiene il governatore.

Per il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, “non c’è più tempo da perdere con i no vax. Quando si parla un alfabeto che non è uguale si perde tempo, è come se noi parlassimo la lingua italiana e loro in afgano: andiamo avanti, non perdiamo tempo”. Il governatore campano, durante la diretta Facebook del venerdì, ricorda che l’obiettivo deve essere quello di “tutelare per quanto più possibile la salute dei nostri concittadini e abbiamo l’obiettivo di non far chiudere la nostra regione e l’Italia. Provate a immaginare se nel giro delle prossime due o tre settimane siamo costretti a richiudere alberghi, ristoranti, bar, palestre, teatri e cinema. Sarebbe un disastro”. “Ma è inutile raccontare queste cose a chi non ha alcuna intenzione di utilizzare la ragione. A questi dobbiamo dire semplicemente che la stupidità non è un argomento, punto e basta” conclude De Luca.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago