L’incessante azione di “SoS Infanzia nel Mondo” per aiutare i bambini in difficoltà in ogni parte della Terra. Dal 1999 in campo per l’istruzione, la salute e il benessere dei più piccoli sfortunati

In questi ultimi anni l’infanzia ha dovuto subire numerose condizioni di crisi, dalla fame, alla violenza, passando per le emergenze di natura sanitaria, ultima quella da Covid-19. L’unica vera arma più efficace che ha potuto sopperire alle necessità dei più deboli e indifesi (e l’unica che si adopera tutt’oggi), è quella del volontariato. Associazioni e persone di ogni estrazione sociale e professionale continuano senza sosta a mettere a disposizione il loro tempo e le loro risorse per aiutare i più piccoli alla sopravvivenza. Una di queste nobili realtà è SoS Infanzia nel Mondo. Tra le sue finalità ci sono quella di costruire Case Sicure, dove i bambini dai 3 ai 18 anni possono avere la base educativa che tanto manca. Promuovere il benessere psicologico e sociale e fare sport nell’area di Infanzia e adolescenza, prevenire il disagio infantile attraverso azioni di informazioni, formazione e consulenza a livello individuale, alle famiglie, alle donne abusate, alle giovani madri, alla Comunità.

Inoltre l’associazione assicura cibo e vitamine per la crescita sana dei bambini e delle mamma in gestazione. E tutto questo per i soggetti in condizione di svantaggio, disagio e bisogno, nei limiti e nelle forme imposte dalle leggi. Per avere notizie sulla nostra Associazione si può consultare il sito istituzionale prima di tutto e più precisamente nella sezione India. Tra i tanti progetti  che interesseranno i vari paesi, ci sono quelli in Sri lanka sud India e Cambogia. Case accoglienti e sicure.

http://www.sosinfanzianelmondo.org   http://www.sosinfanzianelmondo.info/   https://www.facebook.com/InfanziaNelMondo

E’ attiva nache una raccolta fondi consultabile a questa pagina di Facebook https://www.facebook.com/donate/428946752131572/?fundraiser_source=whatsapp_share

=====================================================

S.O.S. Infanzia nel mondo è una Associazione Onlus senza scopi di lucro che opera dal 1999 a favore di bambini in difficoltà in ogni parte del mondo. Si prefigge lo scopo di portare solidarietà e progetti umanitari in campo sociale e sanitario ai bambini che vivono in quei Paesi che chiamiamo semplicemente Terzo Mondo. In maniera più articolata, sono quei luoghi della Terra in cui manca tutto a causa di guerre, calamità naturali o assenza di sviluppo e che non hanno – di fatto – strutture adeguate a fornire una necessaria, basilare e vitale assistenza. La nostra Associazione si muove su un piano internazionale, portando avanti progetti umanitari in campo medico e sociale.  Su un piano nazionale invece, curando la raccolta di generi di conforto e alimentari a beneficio di coloro che in situazioni di disagio o povertà non riescono a procurarsi il necessario quotidiano. Il nostro staff è composto da un Consiglio Direttivo che sovrintende, gestisce e coordina le attività di altri Soci e collaboratori in diverse zone d’Italia e del Mondo. È bene sapere che tutti noi, dal Consiglio Direttivo al Socio più distante dalla Sede, siamo volontari e senza alcun tipo di remunerazione. Le nostre opere attingono forza ed energia dall’amore e dedizione  che si dovrebbero sempre avere verso bambini malati o in sofferenza. I nostri obbiettivi più importanti sono proprio il permettere a tanti bambini malati di vivere e di poter poi migliorare le loro precarie condizioni di vita.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago