Categories: CRONACASALUTE

Covid, Gb: “Il vaccino potrebbe non impattare la contagiosità della variante Delta”. I dati di una prima ricerca

I primi dati suggeriscono che i livelli di virus riscontrati nelle persone infette dalla variante Delta sono simili indipendentemente dal fatto che siano vaccinate o meno. E’ quanto ha affermato oggi Public Health England, l’autorità sanitaria dell’Inghilterra. “Alcuni risultati iniziali indicano che i livelli di virus nei contagiati vaccinati con la variante Delta possono essere simili ai livelli riscontrati nelle persone non vaccinate”, ha affermato Public Health England. “Ciò potrebbe avere implicazioni sulla contagiosità delle persone, indipendentemente dal fatto che siano state vaccinate o meno. Tuttavia, questa è una prima analisi esplorativa e sono necessari ulteriori studi mirati per confermare se questo è il caso”, ha aggiunto Nhe. I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie proprio ieri hanno consigliato che le persone vaccinate dovrebbero essere testate se entrano in contatto con persone positive al Covid-19, anche in assenza di sintomi.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago