Categories: CRONACAULTIME

Controlli a tappeto dei carabinieri a Napoli nel quartiere Ponticelli: identificate 71 persone, controllati 14 ai domiciliari, numerose denunce e sanzioni

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli, i Carabinieri della Compagnia Napoli Poggioreale insieme a quelli del Reggimento Campania hanno setacciato le strade del quartiere Ponticelli.

I Carabinieri – che durante il servizio a largo raggio hanno effettuato diverse perquisizioni nelle zone più “sensibili” – hanno identificato 71 persone e controllato 47 veicoli. Sono 14, invece, le persone sottoposte a misure alternative della libertà personale alle quali i Carabinieri hanno fatto “visita” per verificare la loro presenza in casa.

Durante il servizio, i militari hanno denunciato un parcheggiatore abusivo 62enne; un 37enne che non è stato trovato nel domicilio di espiazione della misura cautelare a cui è sottoposto; un cittadino incensurato per furto di energia elettrica e un 59enne perché trovato in possesso di 1 coltello a serramanico lungo 19 centimetri.

Segnalato alla prefettura – quale assuntore di sostanza stupefacente – un ragazzo perché trovato in possesso di modica quantità di hashish.

In un’area condominiale del complesso di edilizia popolare di via arturo toscanini i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 2 coltelli a serramanico lunghi rispettivamente 38 e 35 centimetri.

7 le contravvenzioni al codice della strada per guida senza patente o mancata copertura assicurativa per un totale di poco più di 7mila euro.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago