Devastante tornado in Repubblica Ceca: 3 morti, almeno 60 feriti. Colpito il Sudest del Paese, devastanti molti villaggi

Almeno tre persone sono morte e una sessantina sono rimaste ferite a causa di un violento tornado che si è abbattuto su diversi villaggi nel Sudest della Repubblica Ceca. I tetti di numerosi edifici sono saltati, alberi sradicati e automobili ribaltate come si vede anche nei video impressionanti postati sui social. Sono state dispiegate squadre di soccorso da tutto il Paese, anche dalle vicine Austria e Slovacchia. I soccorritori stanno ancora cercando sotto le macerie. Non solo il tornado, è caduta anche grandine delle dimensioni di palle da tennis; tra le aree più colpite Hodonin, dove oltre ad esserci numerosi feriti il maltempo estremo ha distrutto una casa di riposo e lo zoo locale. Anche metà del villaggio di Hrusky è stato devastato. Il tornado ha anche causato interruzioni di corrente, con linee elettriche cadute che hanno costretto alla chiusura di un’importante autostrada che collega Praga con Bratislava. Il video su askanews.it

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

1 mese ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago