Categories: CRONACAULTIME

“Capri è da oggi Covid free”: l’evento pubblico di De Luca in Piazzetta, poi la visita ai centri vaccinali dell’isola. I sindaci: “Obiettivo raggiunto, ora guardiamo avanti con ottimismo”

“Dopo Procida, l’isola di Capri da oggi è Covid free”. Lo ha annunciato il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, giunto questa mattina con la funicolare in Piazzetta per ufficializzare il completamento della vaccinazione di massa dei residenti dell’isola. “Capri è immunizzata – ha detto De Luca ai giornalisti, prima di un incontro pubblico con i sindaci dell’isola – è essenziale per la stagione turistica, perché gli operatori selettore debbono programmare la stagione entro maggio. Ora toccherà a Ischia, a Sorrento, e arriveremo fino al Cilento”.

Isola di Capri Covid free campeggia su un enorme cartellone montato in Piazzetta e su altri tabelloni e striscioni esposti in varie zone dell’isola. Nel corso degli interventi si sono alternati il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva, il sindaco di Capri Marino Lembo, il sindaco di Anacapri Alessandro Scoppa, prima di dare la parola al presidente De Luca.

“E’ una giornata di grande valore simbolico”, ha detto De Luca. Capri Covid free, ha aggiunto, “è una cosa che va al di là dell’isola di Capri e della Campania, perché Capri è un brand turistico di valore internazionale e l’immagine turistica dell’Italia nel mondo”.

“Oggi da Capri – ha ribadito Vincenzo De Luca – parte un messaggio di bellezza e di serenità anche per Venezia e Firenze, per Milano e Roma, per Napoli, Pompei, Sorrento, Taormina, per tutta l’Italia viva. Ci sentiamo in questo momento responsabili per tutto il nostro Paese e per tutti quelli che stanno combattendo per tornare alla vita”.

Il governatore della Campania ha concluso la giornata caprese visitando i due poli vaccinali dell’isola.

“Ufficialmente l’obiettivo è raggiunto. La gente ha capito l’importanza di vaccinarsi. Ci aspettiamo ora grande affluenza di persone, grandi presenze negli alberghi, ma ci aspettiamo ovviamente che tutti continuino a rispettare le regole”, ha detto il sindaco di Capri Marino Lembo.

“Questa è una grande giornata, la vaccinazione ha avuto successo e i dati lo confermano. Siamo soddisfatti e ora guardiamo al futuro con più ottimismo” ha affermato il sindaco di Anacapri Alessandro Scoppa.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago