Categories: CRONACAULTIME

Covid: a Napoli in 100 festeggiavano in una casa privata, scattate 41 sanzioni. Nella settimana di Pasqua controllate 24.245 persone in città

In circa 100 stavano partecipando a una festa in un’abitazione privata: tutti senza mascherina. E’ quanto scoperto la scorsa notte dalla polizia di Stato a Napoli, in un appartamento del corso Umberto I. Gli agenti sono arrivati sul posto dopo una segnalazione alla Centrale operativa e sono riusciti a identificare e a sanzionare per inottemperanza alle misure anti Coronavirus 41 persone, mentre molti dei partecipanti ai festeggiamenti sono riusciti a divincolarsi attraverso il ballatoio dello stabile. Altre due persone hanno inveito contro i poliziotti spintonandoli per ostacolarne l’intervento e aizzando contro di loro gli altri presenti. Entrambi sono stati arrestati: uno per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e istigazione a delinquere, l’altro per lesioni a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno anche sequestrato l’impianto audio presente in casa e utilizzato per la festa. L’intervento della polizia rientra nei controlli interforze compiuti nella settimana di Pasqua tra Napoli e provincia nell’ambito di una mirata attività di controllo del territorio che hanno visto impiegati 6.286 rappresentanti delle forze dell’ordine e di polizia. Dal 2 al 5 aprile sono state complessivamente controllate 24.245 persone di cui 831 sanzionate e 27 denunciate. Sono stati, inoltre, controllati 901 esercizi commerciali e sanzionati 100 titolari nei confronti dei quali, peraltro, sono state disposte due chiusure provvisorie e tre chiusure definitive.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago