Terrorismo, organizzavano sequestri truffa: 3 arresti, l’indagine coordinata dalla Procura di Roma

La proposta era quella di andare in una regione dell’entroterra turco, far perdere le tracce e simulare un sequestro. Con i soldi del riscatto sarebbero poi stati risolti tutti i problemi. Questa la proposta che ha incastrato due piccoli imprenditori, Alessandro Sandrini e Sergio Zanotti, che tra il 2016 ed il 2019 sono veramente finiti nelle mani di una formazione terroristica legata ad Al Qaida. E’ questa, nella sostanza, la contestazione sequestro a scopo di terrorismo, che ha portato oggi in carcere gli albanesi Fredi Frrokaj e Olsi Mitraj; ed anche l’italiano Alberto Zanini. L’ordinanza di custodia cautelare per loro è stata eseguita dai carabinieri del Ros e dagli agenti dello Sco della polizia. Il provvedimento giudiziario è stato emesso dal gip di Roma, Paola Della Monica, su richiesta degli inquirenti dell’antiterrorismo. I magistrati, che hanno ricostruito anche alcuni versamenti di denaro da parte della banda, hanno indagato Sandrini per simulazione di reato e truffa. Zanotti, invece, non è stato accusato.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago