Categories: CRONACAIN PRIMO PIANO

Covid, per il ministro Speranza ci aspettano settimane difficili ma abbiamo le armi, svolta vicina

“Oggi la situazione non è semplice: a incidere sui numeri è stata la variante inglese che ha una capacità di diffusione maggiore del 35% rispetto al virus originario, e che è ormai prevalente in tutti i Paesi europei. La verità è che abbiamo ancora davanti settimane non facili. Ma abbiamo finalmente strumenti che prima non avevamo”. Lo ha chiarito il ministro della Salute, Roberto Speranza nel corso e dell’evento “Online Talk Sanità – Strategie per la Riforma del Sistema e Vincere la Pandemia”. “Chi dice che siamo messi oggi come lo scorso anno dice cose non vere – ha aggiunto – abbiamo fatto quasi 7 milioni di somministrazioni. E faremo una forte accelerazione della campagna vaccinale. Ne abbiamo gli strumenti e voglio dare un messaggio di fiducia ai cittadini in questi giorni chiamati a ulteriori sacrifici: la situazione non è semplice ma la svolta è vicina”.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago