Categories: CRONACAULTIME

Sequestrata a Caivano (Napoli) un’area di 10 mila metri quadri dove venivano stoccati rifiuti pericolosi di vario tipo, denunciato il titolare della ditta

Un grosso quantitativo di rifiuti speciali pericolosi è stato sequestrato sta mattina dalla Polizia Metropolitana a Caivano (Napoli) in una operazione- della Cabina di Regia per il contrasto ai roghi della “Terra dei Fuochi” con il supporto dell’ Esercito. E’ stata ispezionata un’azienda di Caivano con un’autorizzazione per la messa in riserva ai fini del recupero di rifiuti non pericolosi di ferro e acciaio. Ma gli agenti della Polizia Metropolitana e di militari hanno trovato invece: circa 18 mila metri cubi di rifiuti misti di vario genere, pericolosi, accatastati in cumuli alti fino a 8 metri in violazione delle norme ambientale. I rifiuti speciali pericolosi erano depositati su un’area di circa 10mila metri quadrati, senza alcuna pavimentazione, con oli, percolato ed altre sostanze inquinanti che penetrano nel terreno, batterie esauste, pneumatici fuori uso, bombole di gas non bonificate, motori e altro materiale inquinante. Il titolare della ditta è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e inquinamento. L’ ‘area è stata sequestrata. Sono stati elevati anche verbali di contestazione per violazioni amministrative. Mentre erano in corso i controlli, un camion che trasportava rifiuti destinati all’ impianto ha invertito il senso di marcia tentando la fuga. Inseguito dagli agenti, è stato accertato che trasportava illecitamente rifiuti che non potevano essere conferiti nella struttura.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago