Maltrattamenti in famiglia, libertà vigilata per un 41enne a Lamezia Terme. Il provvedimento eseguito dalla polizia dopo la denuncia della moglie

Stanca di subire violenze fisiche e psicologiche e temendo per la propria incolumità a causa dei comportamenti vessatori del marito una donna si è rivolta alla Polizia di Stato per denunciare le vessazioni subite. E’ accaduto a Lamezia Terme dove, ad uomo di un 41 anni, è stata notificata un’ordinanza di libertà vigilata. Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale lametino, fa seguito a indagini che hanno accertato la veridicità delle affermazioni della donna ricostruendo episodi di minacce anche con un coltello e percosse. Inoltre, è stata rilevata la pericolosità sociale del quarantunenne che si sarebbe reso protagonista di comportamenti aggressivi dovuti anche a patologie di tipo psichiatrico per le quali, peraltro, aveva più volte rifiutato le cure. Fatto questo che lo avrebbe reso potenziale fonte di rischio anche per soggetti estranei al suo nucleo familiare. Oltre alla misura di sicurezza provvisoria della libertà vigilata, all’uomo è stato imposto di seguire un piano terapeutico individuato da sanitari di un Centro di Salute Mentale assieme al divieto di detenere e/o portare armi o altri strumenti atti ad offendere, al divieto di detenere e assumere sostanze stupefacenti e di abusare di bevande alcoliche e all’obbligo di portare sempre con sé la carta precettiva.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago