Categories: CRONACAULTIME

Campania zona arancione, le accuse di De Luca: “Siete stati sul lungomare? Siamo zona arancione. Se non stiamo attenti, tra poco andiamo in zona rossa”

 “Cercate di essere prudenti, tenete la mascherina, non andate a gavazzare la domenica mattina sul lungomare. Vi siete divertiti? Vi siete sfrenati? Avete mangiato?… Buono. Siamo zona arancione e, se non stiamo attenti, tra poco andiamo in zona rossa”. Queste le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, rivolgendosi alla platea di ospiti a una manifestazione per la consegna di nuovi treni a Napoli. “Purtroppo è matematico, ve l’avevo detto, ma abbiamo città che – ha rincarato – sono totalmente fuori controllo a cominciare da Napoli. Solo domenica ho visto le transenne sul lungomare Caracciolo quando non servivano più a niente. Quando c’è un’ordinanza, vuole dire che le forze dell’ordine e le polizie municipali hanno la responsabilità di garantire il rispetto, ma se la sera dopo le sei ognuno fa quello che vuole e nelle piazze e nelle strade la metà siamo senza mascherine, siamo perduti”. “Siamo un Paese che deve sbattere prima con la testa contro il muro per arrivare a capire la gravità dei problemi”, ha concluso De Luca.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago