Categories: CRONACAULTIME

Covid, il governatore De Luca parla di ritardi sui vaccini: “Così ci vorranno 3 anni. Abbiamo avuto meno della metà delle dosi che erano programmate”

“Siamo fortemente in ritardo e senza misure eccezionali, l’obiettivo di vaccinare 4,6 milioni di cittadini campani diventa irrealizzabile”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì. “Se andiamo avanti con questo ritmo, a causa dei mancati arrivi dei vaccini, noi ci metteremo due o tre anni per completare la vaccinazione dei nostri concittadini”, ha proseguito il governatore ricordando che “abbiamo avuto meno della metà dei vaccini che erano stati programmati”. “Questo ci espone a un pericolo grave – ha aggiunto – quello dell’emergere di nuove varianti anche non coperte dai vaccini. Questo sarebbe un problema drammatico. Per questo i tempi di somministrazione del vaccino sono decisivi”. De Luca ha ricordato che, ad oggi, i vaccinati che hanno ricevuto anche la doppia somministrazione “sono 105mila. Se tutto va bene arriveremo alla prima settimana di aprile con 500mila vaccinati. Dovremo utilizzare tutto il mese di aprile per completare la fase 1, personale sanitario e ultra 80enni, e buona parte della fase 2, personale scolastico e forze dell’ordine”, ha concluso annunciando che “dall’inizio della prossima settimana sarà attiva anche la piattaforma per i docenti universitari” e che sono “96mila le prenotazioni per la campagna vaccinale nelle scuole”.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago