Rogo doloso distrugge tre mezzi della raccolta di rifiuti Monte Sant’Angelo (Foggia), la ditta raggiunta a novembre da interdittiva antimafia

Un incendio, quasi certamente di natura dolosa, ha distrutto la scorsa notte tre compattatori della ditta ‘Tecneco Servizi Generali’, incaricata della racconta dei rifiuti solidi urbani nel comune di Monte Sant’Angelo, nel Foggiano. I mezzi erano parcheggiati nel Centro comunale di raccolta che si trova in zona cimitero, alla periferia della città. La ditta Tecneco Servizi Generali è stata raggiunta da una interdittiva antimafia emessa dal Prefetto di Foggia il 13 novembre scorso, poi confermata dal Tar Puglia nei primi giorni di gennaio. “Monte Sant’Angelo è stanca di dover sottostare al volere di un gruppo di criminali che sta minando la serenità della comunità e sta rischiando di offuscare l’immagine del nostro paese – dichiara il sindaco Pierpaolo D’Arienzo -. Confidiamo nel lavoro delle forze di polizia sperando che facciano al più presto chiarezza”.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago