A Wuhan al via le indagini del team dell’Oms dopo aver trascorso i giorni di quarantena

Il team dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) incaricato di indagare sull’origine della pandemia di coronavirus ha lasciato oggi l’albergo di Wuhan, in Cina, dove ha trascorso gli ultimi 14 giorni in quarantena. Le immagini dei 13 membri del team che lasciano l’albergo e salgono su un bus sono state trasmesse in diretta tv. Dopo due settimane di videochiamate, gli scienziati potranno raccogliere sul campo informazioni, in particolare in centri di ricerca, ospedali e mercati legati alla comparsa del coronavirus, un anno fa. Ieri, in un’intervista alla Cnn, Marion Koopmans, virologa olandese e membro del team, ha invitato alla pazienza rispetto alle aspettative sulle loro ricerche: “Penso che dobbiamo davvero gestire le aspettative. Se si guarda ad alcune delle prime ricerche sulle origini dei focolai, ci sono voluti anni prima che fossero completate”.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago