Nevicata nel giorno di Santo Stefano sull’isola di Ponza, uno spettacolo suggestivo ma anche disagi per gli abitanti con strade bloccate e famiglie rimaste senza corrente elettrica

Una nevicata da record ieri sull’isola di Ponza, la maggiore dell’arcipelago pontina in provincia di Latina. I fiocchi bianchi sono scesi copiosamente raccogliendosi su campi e strade, trasformando l’isola in un paesaggio bianco e incantato. Lo spettacolo suggestivo della neve che cade sul mare mentre Ponza è sferzata dal vento di Tramontana, ha creato però anche numerosi disagi agli isolani: una ruspa è stata attivata per liberare la strada, mentre carabinieri e agenti della Polizia Locale con numerosi volontari si stanno dando da fare per assistere chi è rimasto senza corrente. L’ultima volta che aveva nevicato sull’isola era il 2017, quando Ponza si era risvegliata sotto la neve, e la volta prima il 1999. Ma quella di ieri sera è stata davvero una nevicata da record rispetto alle ultime due: con la neve che ha creato uno strato compatto su tutta l’isola senza sciogliersi.

 

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago