Anabolizzanti e false ricette mediche: sequestri eseguiti dai Carabinieri del Nas a Latina

I Carabinieri del Nas. di Latina, coadiuvati dai militari del locale Comando Provinciale, hanno dato esecuzione a 4 decreti di perquisizione locale e personale, emessi dalla Procura della Repubblica del capoluogo pontino nei confronti di altrettanti soggetti, tutti residenti nella provincia. Le indagini hanno permesso di trovare e sottoporre a sequestro diverso materiale tra cui false ricette mediche, nonchè 200 tra compresse e fiale di farmaci ad azione dopante. L`attività investigativao del NAS sulla corretta dispensazione di medicinali, oggetto di possibili impieghi illeciti quale il doping in attività sportive e palestre, presso le farmacie pontine. Proprio in questi esercizi i quattro indagati, due parrucchieri e due addetti alla sicurezza privata, si approvvigionavano, tramite ricette rubate e riportanti l`indicazione di ignari medici, di numerose confezioni di farmaci ad azione anabolizzante (principalmente testosterone) e di altri medicinali assunti per contrastarne gli effetti collaterali. Presso il domicilio di uno dei soggetti sottoposti alle indagini, durante le perquisizioni, è stato sequestrato un numero superiore di munizioni rispetto a quello dichiarato, relativamente a una pistola legalmente detenuta. Il materiale acquisito nel corso dell`operazione è attualmente al vaglio degli inquirenti per le successive verifiche, finalizzate anche a individuare possibili estensione dell`attività illecita.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

1 mese ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago