Categories: CAMPANIACRONACA

Napoli: venerdì sciopero Anm di 4 ore, lo stop dalle 11 alle 15, previste le fasce di garanzia

Sciopero di quattro del trasporto pubblico locale venerdi 4 dicembre. A promuoverlo sono le sigle sindacali FIT CISL e FAISA CISAL. Lo sciopero è indetto dalle ore 11 alle ore 15. L’Anm informa che l’eventuale interruzione dei servizi di trasporto verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia. Le Funicolare Chiaia, Centrale e Montesanto effettueranno l’ultima corsa alle ore 10.40 e riprenderanno il servizio con prima corsa pomeridiana delle ore 15.20. L’azienda ricorda che l’impianto di Mergellina è chiuso e che le modalità seguono quelle del servizio bus navetta sostitutivo. Per quanto riguarda la linea 1 della metropolitana l’ultima corsa del mattino garantita da Piscinola è alle ore 10.30 e da Garibaldi alle ore 10.30. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 15.51 e da Garibaldi alle ore 16.31. Le linee di superficie: (tram, bus, filobus) subiranno lo stop al servizio dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima l’inizio dello sciopero per riprendere circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero. Le motivazioni alla base dello sciopero di 4 ore indetto dalle organizzazioni sindacali FIT CISL e FAISA CISAL riguardano turni di lavoro e lo straordinario del personale, le attività di sanificazione, pulizia e manutenzione di mezzi e luoghi di lavoro. L’azienda evidenzia che i dati di adesione allo sciopero del 13 novembre 2020, proclamato da diversi sindacati, ha fatto registrare il 71 per cento di adesione del personale della linea 1 metropolitana e l’82 per cento di quello in servizio sugli impianti Funicolari con l’interruzione dei servizi. In superficie (bus, tram e filobus) hanno invece circolato il 49 per cento dei mezzi programmati mentre l’adesione allo sciopero del personale in turno è stata del 51 per cento.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago