Categories: CRONACAULTIME

Arrestato per traffico di esseri umani l’autista del tir che trasportava nella cella frigo otto cittadini stranieri. L’uomo fermato a Benevento per un controllo dai carabinieri

E’ stato arrestato dai carabinieri, con l’accusa di traffico di esseri umani, l’autista di 64 anni di nazionalità bulgara, che ieri trasportava nella cella frigorifera del suo tiro, lungo la “Telesina” alle porte di Benevento, otto cittadini stranieri. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento dopo alcuni accertamenti sul mezzo hanno scoperto otto cittadini stranieri extracomunitari, tra cui una donna e 3 minori: in particolare, si tratta di 4 uomini tutti provenienti dall’Afghanistan, una donna di nazionalità iraniana e 3 minori, tra i 15 e 17 anni, provenienti dalla Siria. Tutti si trovano in buone condizioni di salute e sono risultati negativi ai test per il Covid. Gli stranieri, tutti irregolari, sono stati denunciati per favoreggiamento all’immigrazione clandestina, avendo ammesso di aver pagato una somma in denaro ad appartenenti ad una organizzazione criminale per il viaggio. L’autista dell’autoarticolato, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e trasferito nel carcere del capoluogo sannita. I tre minori sono stati invece affidati ai servizi sociali, mentre gli altri cinque stranieri sono stati accompagnati ad un Centro di accoglienza. E’ presumibile che gli otto extracomunitari fossero diretti verso il Nord Europa.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

4 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago