Covid, il premier norvegese annuncia nuove restrizioni, “La situazione è grave, il Paese sta per perdere il controllo dell’epidemia”

In Norvegia, il primo ministro Erna Solberg ha avvertito che il paese sta per perdere il controllo dell’epidemia di Covid-19 e ha annunciato nuove restrizioni per combattere la diffusione del virus. Lo riferisce l’agenzia Reuters. Il governo del paese ha affermato che il numero di ospiti autorizzati a visitare una famiglia sarebbe ora limitato a cinque e che si dovrebbero evitare viaggi inutili. Ai bar è stato ordinato di interrompere il servizio a mezzanotte ogni notte e una nuova regola è stata introdotta secondo cui i viaggiatori in Norvegia devono avere la prova di un test Covid-19 negativo. È allo studio anche una riduzione dell’insegnamento di persona nelle scuole e nelle università, ha riferito Reuters. “Ora vediamo un forte aumento del numero di persone risultate positive. La situazione è molto grave e … non abbiamo tempo per aspettare e vedere se le misure che abbiamo introdotto la scorsa settimana sono sufficienti”, ha detto Erna Solberg parlando al parlamento. La Norvegia ha registrato 3.118 nuovi casi COVID-19 la scorsa settimana, rispetto ai 1.718 della settimana precedente. Il record precedente di 1.733 casi è stato registrato nella settimana dal 16 al 22 marzo, secondo i dati dell’Istituto norvegese di sanità pubblica.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago