Coronavirus: l’appello del Carabiniere Salvatore Savinelli morto a 53 anni: “Tutti gli ignoranti che credono che il virus non esiste si sbagliano. Fate attenzione”. L’Appuntato scelto era in servizio presso la Magistratura di Napoli

Muore di covid a 53 anni. Salvatore Savinelli, appuntato scelto qualifica speciale ed addetto alla Sezione Tribunali del Reparto Carabinieri Servizio Magistratura di Napoli è morto l’altro ieri a causa del coronavirus dopo essersi aggravato in poche ore. Da giorni era ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni, inizialmente non gravissime, sono peggiorate in poco tempo. Subito dopo il ricovero l’uomo aveva scelto di mostrarsi su Facebook con la maschera dell’ossigeno che lo aiutava a respirare. «Un saluto a tutti gli amici di Facebook dall’ospedale Covid di Maddaloni dove sono ricoverato da qualche giorno per aver contratto il covid 19, l’ospedale è all’avanguardia, con attrezzature di ultima generazione, i medici, infermieri e oss eccellenti super disponibili e grandiosi», aveva scritto come didascalia alla foto, nella quale invitava alla massima prudenza: «Tutti gli ignoranti che credono che il virus non esiste si sbagliano. Fate attenzione». Ricoverato nel casertano è peggiorato nelle ultime ore, fino a quando non è stato più possibile fare nulla per lui. A ricordarlo sono stati i colleghi e l’Arma dei Carabinieri che ne ha elogiato il senso del dovere sul lavoro.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago