Categories: CRONACAIN PRIMO PIANO

Diego Maradona ricoverato in una clinica a La Plata, per il suo medico niente di grave, “Solo accertamenti. E’ sotto pressione, ha avuto un calo emotivo”

Il mondo del calcio è in ansia per Diego Maradona, ricoverato in una clinica di La Plata, a Sud di Buenos Aires, per alcuni accertamenti. L’argentino che ha compiuto 60 anni tre giorni fa, è in ospedale ma non per Covid-19: gli ultimi test per il virus a cui si era sottoposto avevano dato esito negativo. Il suo medico personale Leopoldo Luque ha comunque tranquillizzato sulle sue condizioni: “Non è una situazione grave, non siamo venuti qui con urgenza, niente del genere”… “È stata una settimana complicata per lui dal punto di vista psicologico, la verità è che è stato sottoposto a molta pressione… abbiamo notato un calo, soprattutto emotivo che lo ha colpito in particolare per quanto riguarda la sua dieta, lo abbiamo visto chiaramente”. Problemi quindi forse legati alla depressione ma il medico ha precisato che si è preferito spingerlo a sottoporsi ad accertementi per approfondire, senza aspettare che la situazione peggiorasse. Ha escluso, comunque, qualsiasi legame con la pandemia di coronavirus Sars-Cov2 che sta devastando il Paese sudamericano. Il “Pibe de oro” ha un passato di abuso di droghe e alcol ed è considerato ad alto rischio di complicazioni se dovesse contrarre il virus. Negli anni scorsi ha avuto anche due attacchi di cuore e ha contratto l’epatite. L’ex capitano dell’Argentina attualmente allena il club Gimnasia. Nel giorno del suo compleanno era in campo con la squadra ma dopo pochi minuti ha avuto difficoltà a camminare e ha dovuto farsi aiutare dai suoi assistenti. Tanti i fan accorsi sotto l’ospedale. “Per molte persone Maradona rappresenta tutto, rappresenta qualcosa che va ben oltre il calcio – ha detto un suo tifoso – da sempre è un simbolo di lotta, io mi sono sempre schierato dalla parte di chi ha meno”.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago