Record di contagi in Polonia, 6.526 in 24 ore le vittime da ieri sono 116. I medici: “Siamo quasi al collasso”

La Polonia ha segnalato un record di 6.526 nuove infezioni da coronavirus e 116 decessi nelle ultime 24 ore, con i medici che hanno avvertito su un imminente sovraccarico del sistema sanitario. Il paese, che conta 38 milioni di abitanti, ha ora un bilancio di 141.804 casi confermati e 3.217 morti.  I nazionalisti al potere in Polonia si sono vantati di agire rapidamente e di contenere la pandemia in primavera, quando il governo ha lanciato severi limiti alla vita sociale, chiudendo scuole e centri commerciali tra le altre misure. L’immunologo Pawel Grzesiowski, citato dall’agenzia Reuters, ha detto alla radio privata RMF che il paese è “sull’orlo del disastro”. Secondo l’esperto, la Polonia dovrebbe fare più test, chiudere le scuole e sostenere i medici nella loro lotta contro la pandemia. Invece, ha detto, le autorità stanno cercando di incolpare il personale sanitario per la difficile situazione nel Paese. 

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago