L’uragano Delta si rafforza a categoria 2 e si avvicina agli Stati Uniti

L’uragano Delta, che si avvicina agli Stati Uniti dopo aver lasciato il Messico, si è rafforzato a categoria 2 (su una scala di 5). Lo ha annunciato lo Us National Hurricane Center (Nhc, Centro nazionale uragani), che ha sede a Miami. Accompagnato da venti con raffiche fino a 155 chilometri orari, Delta si trovava alle 8 (ora italiana) a 780 chilometri dalla costa della Louisiana e si muoveva a una velocità di 28 chilometri orari, secondo l’Nhc. Gli effetti dell’uragano continuano a scuotere la regione. Le linee elettriche, i segnali stradali e i cartelloni pubblicitari sono stati abbattuti, hanno osservato i giornalisti della France Presse. “Non abbiamo alcuna comunicazione (…) dei decessi provocati da questo uragano”, ha dichiarato Alberto Ortega, della Protezione civile.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago