Categories: CRONACAIN PRIMO PIANO

Settembre 2020 il più caldo mai registrato sulla terra, per gli scienziati è un chiaro indizio che la causa sono le emissioni

Settembre 2020 è stato il più caldo mai registrato a livello globale, secondo Copernicus, che è il programma di osservazione della Terra dell’Unione europea. E’ stato di 0,05 gradi più caldo rispetto a settembre dello scorso anno, che a sua volta ha stabilito il precedente massimo record per il mese. Gli scienziati sostengono, secondo la Bbc, che è una chiara indicazione del fatto che le temperature sono aumentate a causa delle emissioni prodotte dall’attività umana. Copernicus ha anche osservato che il calore nell’Artico siberiano continua ad essere molto al di sopra della media. E ha confermato che il ghiaccio marino artico è al suo secondo livello più basso dall’inizio delle rivelazioni satellitari. Si prevede che quest’anno diventerà il più caldo mai registrato in Europa, anche se le temperature si abbasseranno da ora in poi. Il calore elevato a livello planetario ha contribuito a far divampare gli incendi in California e in Australia e ad alimentare la giornata più calda mai registrata: un bollente 54.4 gradi nella Death Valley, in Arizona.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

4 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago