Categories: CAMPANIACRONACA

Napoli, per strada senza mascherina, donna aggredisce poliziotto che l’aveva invitata ad indossare il dispositivo di protezione come stabilito dall’ordinanza regionale, fermata

Dopo aver rifiutato l’invito di un agente a indossare la mascherina, ha tentato una fuga e, raggiunta, ha colpito il poliziotto che cercava di bloccarla. E’ accaduto a Napoli, nella centralissima via Roma. La donna è stata portata in questura, dove è tuttora in stato di fermo. Rischia le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. La donna, come racconta chi ha assistito alla scena, è stata avvicinata da due agenti in moto che, come prevede l’ordinanza anti-Covid del Governatore della Campania De Luca – invitavano i passanti a portare la mascherina. Avrebbe rifiutato di seguire l’indicazione chiedendo agli agenti, prima di allontanarsi, di mostrarle il testo della legge. Uno dei poliziotti ha cercato di bloccarla, ma la donna lo ha colpito cercando poi di fuggire. Una scena che ha scatenato il caos. La confusione seguita all’arrivo di altri mezzi di polizia e di alcuni militari in servizio di controllo ha avuto termine solo quando la donna è stata fatta entrare in una auto della questura.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago