Categories: CAMPANIACRONACA

Scuola, de Magistris: “Faremo il possibile ma sarà un anno complicato”, con i giorni chiusura si potrebbe fare didattica a distanza

“Noi faremo il possibile affinché i numeri di giorni i quali si andrà a scuola sarà il più alto possibile. Anche se abbiamo la consapevolezza che, purtroppo per i nostri ragazzi, sarà un anno complicato e difficile”. A dirlo è il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, al termine della seduta di Consiglio comunale. Per l’ex magistrato “è fondamentale che sia iniziato l’anno scolastico perché così ci si rende conte di quali siano le problematiche” anche se “quello che più mi preoccupa è che con l’aumento dei contagi e con il fatto che non si è riusciti a prevedere, da parte della Regione ma anche del Governo, i tamponi, i test ed una copertura sanitaria più forte nelle scuole, al primo caso di contagio, come è già successo, c’è il rischio che chiuda tutta la scuola e non solo una classe. Quindi prevedo che sarà un anno scolastico in cui si realizzerà una fisarmonica tra i giorni che si sta a scuola e quelli in cui si starà a casa con il distanziamento”. “Certe volte però qualcosa si potrebbe prevedere meglio. Ad esempio ci siamo intrattenuti nelle ore scorse sull’allerta meteo ed è un tema che si potrebbe coniugare facilmente con la didattica a distanza. C’è un dibattito che quando c’è allerta non si va a scuola, ma in questi casi si potrebbe fare didattica a distanza, credevo fosse una cosa scontata mi sono reso conto che non è stato previsto” conclude de Magistris.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago