Categories: CRONACAULTIME

Barca affonda al largo di Punta Campanella, sette persone che erano a bordo si salvano lanciandosi in mare. Mezzo recuperato e sequestrato

Sette persone si sono salvate lanciandosi in mare da una barca che stava affondando. E’ accaduto nella Cala di Mitigliano, zona di Massa Lubrense (Napoli). Il mezzo era partito dal porto di Marina di Cassano a Piano di Sorrento. La barca da diporto di 7 metri è affondata velocemente; l’imbarcazione è stata portata in un cantiere ed è sotto sequestro, e ciò per capire la causa del guasto. Un problema, quello di imbarco di acqua, che si è evidenziato e consumato in pochi minuti dando però la possibilità a chi era al timone sia di lanciare l’allarme, e ai 6 occupanti, tutti della Costiera Sorrentina, di tuffarsi in acqua e mettersi in salvo raggiungendo la riva. L’affondamento e l’ Sos è stato registrato dal personale dell`Area marina protetta di Punta Campanella, che si trovava in zona per l’attività di pattugliamento. Si sono aggiunti il personale della motovedetta CP 542 dislocata al porto di Sorrento che, sentite le richieste di soccorso lanciate dalle persone a bordo da altre barche che erano nell’area, è accorso in aiuto dei diportisti. Il comandante Acanfora della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia si è detto soddisfatto del recupero veloce del natante: “Abbiamo scongiurato un problema di inquinamento. E appena l’inchiesta per appurare il motivo dell’affondamento, sarà conclusa, il proprietario potrà farla riparare”.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago