Coronavirus, appello ai giovani del direttore generale dell’Oms (Organizzazione mondiale della Sanità): “Fate la vostra parte, condividiamo la responsabilità di fermare la diffusione”

I giovani devono fare la loro parte per fermare la diffusione del coronavirus perchè solo “lavorando insieme, tutti noi, vecchi e giovani, di ogni parte del mondo, possiamo superare la pandemia di Covid-19”. Questo l’appello rilanciato oggi dal direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in occasione della Giornata mondiale della gioventù. “Sebbene la maggior parte dei giovani non sia ad alto rischio di malattie gravi in questa pandemia, i giovani svolgono un ruolo importante e condividono la responsabilità collettiva di aiutarci a fermarne la diffusione”, ha dichiarato Tedros in conferenza stampa.  Il numero uno dell’Oms ha quindi sollecitato un “maggiore ruolo dei giovani nel processo decisionale politico”, denunciando come spesso “le loro voci rimangano inascoltate”, sebbene “il loro impegno sia essenziale per affrontare le sfide sanitarie di oggi e di domani”. Tedros ha quindi lanciato un appello ai “giovani adulti di tutto il mondo”: “Pensate in grande e siate audaci. Noi contiamo sulla vostra creatività e sulle vostre idee. La vostra voce e il vostro impegno sono più necessari che mai, oggi che il mondo è chiamato a rispondere a questa crisi senza precedenti”.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago