Polemiche in Brasile, Bolsonaro contagiato parla senza mascherina e senza distanze di sicurezza

E’ nuovamente polemica in Brasile per il modo in cui il presidente Jair Bolsonaro sta affrontando la pandemia di coronavirus. Il capo di stato, positivo al Covid-19, è stato fotografato mentre a bordo di una moto il 23 luglio si sposta dalla sua abitazione a Brasilia, dove è in isolamento, e poi accostandosi al bordo della strada si ferma a parlare senza mascherina e a poca distanza con alcuni spazzini. Bolsonaro, 65 anni, positivo la prima volta lo scorso 7 luglio, è risultato nuovamente positivo al test mercoledì. Nelle foto appare senza casco, senza mascherina e intento a discutere con gli operatori ecologici. In altre immagini il presidente indossa il casco ma con la visiera alzata mentre saluta vicino al palazzo dell’Alvorada, la sua residenza ufficiale a Brasilia, dove dovrebbe restare in isolamento per il contagio. In Brasile si contano 2,3 milioni di casi e oltre 84mila morti. Si tratta del secondo bilancio mondiale nell’ambito della pandemia.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago