Categories: CAMPANIACRONACA

Mascherine obbligatorie nelle ore serali e notturne e nei posti maggiormente affollati, Capri pronta a varare l’ordinanza

«Sto già predisponendo un’ordinanza con la quale renderò obbligatorio l’uso delle mascherine in determinati luoghi e in particolari orari». Lo ha detto il sindaco di Capri Marino Lembo in una lunga intervista pubblicata oggi sul quotidiano Il Mattino. «Lo ripeto, con precise modalità: nella zona della piazzetta dalle 19 alle 21, l’ ora dell’ aperitivo quando si crea maggiore ressa. Nell’area dei locali da ballo e dei bar invece l’ obbligo scatterà alle 23 e andrà avanti fino a notte fonda, fino alle 3», ha spiegato. Non teme che l’ obbligo di mascherina possa essere considerato un fastidio e allontanare i turisti dall’isola? Alla domanda dell’intervistatore, Lembo ha risposto così: «Guardi che io dico spesso che la mascherina la indossa chi vuol bene a Capri, chi si batte per tutelarla, chi sta dalla parte dell’ isola e vuole conservarla serena e lontana dal pericolo. Perciò sono convinto che nessuno la vedrà come una oppressiva imposizione. Anche perché stiamo pensando di rendere unica questa occasione. Stiamo verificando la possibilità di realizzare mascherine con il brand Capri da offrire ai turisti. Averla e indossarla potrebbe diventare l’occasione per mostrarsi alla moda».

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago