Categories: CAMPANIACRONACA

Whirlpool, per il sindaco de Magistris non bisogna mollare, c’è ancora spazio

Per la vertenza Whirlpool “ritengo che ci sia ancora spazio, non bisogna ancora mollare”. Lo afferma il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, parlando della vicenda dello stabilimento di via Argine che dovrebbe chiudere definitivamente il 31 ottobre. “Sono dell’idea che queste lotte sono sempre lunghe – sottolinea – non c’è mai un momento in cui bisogna ritenere che non ci sia più speranza”. Per de Magistris bisogna “premere con il governo perchè è una decisione assurda che assume i tratti della tragedia incredibile ai tempi del Covid. Non penso che il governo ne possa uscire in questo modo perchè deve far rispettare quell’accordo e trovare una soluzione che mette al centro la dignità e il lavoro”. Il sindaco ha poi assicurato: “Noi lotteremo fino alla fine al fianco dei lavoratori. Sarà un autunno molto caldo di cui la Whirlpool è solamente uno dei tanti anelli. Napoli sarà in lotta per i diritti, per il lavoro e per evitare che l’epidemia sociale ed economica faccia dalle nostre parti più danni dell’epidemia sanitaria”.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago