Coronavirus: negli USA oltre 118mila morti. Sono oltre 2 milioni i casi positivi. In California il numero dei ricoveri inizia a peggiorare

Sono oltre 118mila, per la precisione 118.434, i decessi legati alla pandemia di Covid-19 registrati negli Stati Uniti dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Lo riferisce il database della Johns Hopkins University, secondo il quale negli Usa si contano anche 2.191.052 casi confermati di coronavirus. Intanto è diventato obbligatorio in California indossare la mascherina nei luoghi pubblici. Lo ha stabilito un decreto del governatore Gavin Newsom, secondo il quale gli abitanti del ‘Golden State’ dovranno utilizzarla in pubblico o nelle situazioni a rischio contagio, come sui mezzi pubblici, durante lo shopping o nelle strutture sanitarie. Sono esentati dall’obbligo i bambini sotto i due anni e le persone mentre mangiano al ristorante. “I nostri numeri stanno salendo, non scendono. I numeri dei ricoveri stanno iniziando a peggiorare e sono molto preoccupato per quello che stiamo vedendo”, ha dichiarato Newson ad ‘Abc7’.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago