Categories: CRONACAULTIME

Paziente morde il braccio a un’infermiera nel pronto soccorso dell’ospedale di Frattamaggiore (Napoli), il direttore generale della Asl Na 2 Nord: “Eroi del Covid sono vittime ancora una volta”

 Un’infermiera dell’ospedale di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, è stata morsa a un braccio da un paziente in pronto soccorso. L’episodio, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze dal momento che la sanitaria indossava le protezioni indispensabili per la prevenzione del Covid-19 che hanno impedito il verificarsi di ferite da lacerazione. Come da protocolli aziendali l’episodio è stato denunciato alle autorità giudiziarie e segnalato al servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale. “I medici, gli infermieri e gli operatori socio sanitari chiamati eroi per settimane per il lavoro svolto nel momento della pandemia – ha detto Antonio d’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord – sono, ancora una volta, vittime di aggressioni”. “La solidarietà degli striscioni e dei post sui social lascia il tempo che trova se non diventa pratica quotidiana nel modo di relazionarsi coi sanitari che, oltre a fronteggiare le patologie, il Covid e la fatica, devono tenere testa anche a comportamenti aggressivi da parte di alcuni cittadini. Esprimo – ha concluso d’Amore – la mia piena e totale solidarietà alla nostra infermiera oggetto di aggressione e ai suoi colleghi che hanno vissuto questo ennesimo episodio violento.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago